sabato 5 novembre 2011

YouTube converter

Fortemente pressato da mio padre mi sono dovuto mettere alla ricerca di un programma che mi permettesse di convertire in mp3 i video di YouTube. La mia navigazione mi ha fatto però scoprire" YouTube to MP3 Converter", da poco aggiornato alla versione 1.8, disponendo anche di una nuova interfaccia in lingua italiana. La mia necessità (beh, non proprio la mia) era quella di catturare da un video YouTube la sua traccia audio in modo semplice e veloce, per poterla riascoltare in tutta comodità mentre si é alla guida. Questo programma permette di estrarre tracce audio da video YouTube e di salvarli all'interno della nostra libreria musicale in formato MP3 o AAC ma, va anche detto, che si tratta di un programma completamente gratuito e funziona perfettamente senza problemi, in modo molto efficiente. Tra le sue caratteristiche più interessanti troviamo:
  • Monitoraggio in tempo reale della clipboard (per inviare il video da elaborare al programma è sufficiente copiarlo all'interno della clipboard).
  • Supporto alle playlist di iTunes (tra le opzioni del programma è possibile impostare la funzione di esportazione diretta che inserirà la traccia estratta direttamente nelle nostre "liste di riproduzione" di iTunes).
  • Funzionalità di tagging elementari (alle tracce estratte è possibile inserire tag ID3 in modo tale che possano essere indicizzate e catalogate secondo vari criteri).
  • Tre differenti formati di salvataggio(MP3 ed AAC o il formato audio originale della traccia estratta).
Da provarlo ed utilizzare tutti i giorni. Questo é il link al sito ufficiale degli sviluppatori. Complimenti per l'ottimo lavoro!

Nessun commento: