martedì 21 dicembre 2010

Una foto per il giorno

Era da marzo che non pubblicavo qualche fotografia dei miei viaggi. Quella di oggi l'ho scattata con il mio iPhone a Colonia, qualche settimana fa. Io, Nadia e due nostri amici siamo tornati anche quest'anno in Germania per visitare i mercatini di Natale. Abbiamo trovato la neve ma la fortuna ci ha assistito e siamo riusciti a muoverci in macchina senza nessun problema, raggiungendo anche la bellissima città di Bonn e la cittadina di Siegburg. Un viaggio che ormai ripetiamo da più di 8 anni e che porta con se sempre nuove scoperte. E' tradizione che le città del nord europa si preparino al Natale mettendo in piazza bellissimi e caratteristici mercatini, ricci di bancarelle e stand molto originali e colorati. In Germania le città che offrono questo spettacolo, fortunatamente, sono sempre molte e questo ci permette ogni anno di cambiare la nostra destinazione. E' un viaggio che costa poco, anche perché scegliendo RyanAir e prenotando con qualche mese di anticipo, il biglietto non co costerà più di 30 euro a persona! Ho pubblicato tutte le fotografie del viaggio sul mio account Flikr.

Nessun commento: