venerdì 17 dicembre 2010

Ufficiale: apre il Mac AppStore

Apple annuncia ufficialmente l’apertura del Mac AppStore a partire dal 6 Gennaio 2011. Mantenendo la promessa di aprire il store online a 90 giorni dal 20 Ottobre, data dell’annuncio, Apple ha comunicato in via del tutto ufficiale l’apertura del nuovo Store per applicazioni Mac. Ecco le parole di Steve Jobs:
l’AppStore ha rivoluzionato le applicazioni mobili. Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, rendendo facile e divertente la ricerca e l’acquisto di app per PC. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 gennaio.
Il Mac AppStore sarà una nuova applicazione che potrà essere scaricata e installata dagli utenti OS X Snow Leopard attraverso il menu "Aggiornamento software". Come annunciato non saranno disponibili gli acquisti in-app, il Game Center e gli sviluppatori non potranno inviare codici promozionali per far scaricare gratuitamente la propria applicazione. Gli sviluppatori che pubblicheranno le loro applicazioni otterranno il 70% del prezzo di vendita. Aspettiamo il 6 gennaio per vedere tutte le novità!

Nessun commento: