lunedì 22 novembre 2010

Prove tecniche di trasmissione

Ho finalmente deciso di dedicarmi un pò al restyle del blog. Inizialmente la mia idea era quella di migrare completamente il blog dalla piattaforma attuale (blogger) a WordPress. Per mancanza di tempo ho provato a cercare qualcuno che lo facesse per me ho ho richiesto diversi preventivi a piccole aziende e professionisti del settore che ho trovato sul web. La risposta é stata quasi immediata da parte di tutti ma mi sono sentito comunicare cifre così assurde per un lavoro così semplice e veloce che ho deciso di fare da me! La mia prima decisione é stata quella di rimanere sulla piattaforma di Google, anche perché ho scoperto alcuni nuovi strumenti per la gestione del blog che rispondono a tutte le mie necessità, mentre io pensavo fossero disponibili solo per gli utenti di WordPress. Mi sono quindi risparmiato la scocciatura dell'inutile migrazione e mi tengo in tasca anche un bel gruzzoletto! Mi dedicherò quindi esclusivamente a dare una bella "imbiancata" all'aspetto generale del blog. Per questo motivo nei prossimi giorni troverete continui cambiamenti ed aggiornamenti; un cantiere aperto che spero di chiudere quanto prima... sempre che non mi passi l'ispirazione! Scusate per il disagio.

4 commenti:

Ciupaz ha detto...

Tipo che cifre ti hanno sparato?

Luigi

Alex ha detto...

Ciao Luigi.
Quasi tutti mi hanno chiesto 600 euro! Comprendeva la migrazione, l'attivazione e la consegna "chiavi in mano". Un furto! C'é stato anche chi é arrivato a chiedermi 1000 euro!!!
Ovviamente a questo dovevo aggiungere l'eventuale acquisto di uno spazio web per l'hosting e l'installazione di WordPress... e poi si lamentano che il mercato è fermo: con questi prezzi ti ci credo!
Per 70/80 euro l'avrei anche fatto ma non certo a 10 volte il suo reale valore!
Un saluto.
Alex

Ciupaz ha detto...

Hai fatto bene a fare da te allora Alex. Chi fa da sè, fa per tre ;-)

Luigi

Alex ha detto...

EH si! Soldi risparmiati... soldi guadagnati! E poi su internet é facilissimo trovare guide con tutte le indicazioni per fare la migrazione in poco tempo!

Alex