lunedì 1 novembre 2010

Cut the rope su AppStore: é stupendo!

Un pò per mancanza di tempo, un pò per dimenticanza, fatto stà che mi sono sempre dimenticato di segnalare un divertentissimo gioco per iPhone/iPod touch: stò parlando di "Cut the rope", prodotto da Chillingo e che é traducibile letteralmente in "taglia la corda". E' un puzzle game molto divertente e ben fatto, disponibile su iTunes al prezzo eccezionale di 0,79 euro! La trama é molto semplice e può essere riassunta brevemente:

Un misterioso pacchetto è appena arrivato da Chillingo e contiene tantissime caramelle destinate al draghetto Om Nom. Il problema principale, però, è che queste delizie sono legate ad alcuni fili e il draghetto non può raggiungerlo. Con dei semplici slice sullo schermo, dovremo tagliare tutte le corde e fare in modo che la caramella finisca direttamente nella bocca di Om.

Non basterà però far cadere semplicemente la caramella nella bocca simpaticissimo draghetto (é importante centrarla perfettamente!), ma sarà necessario anche raccogliere le tante stelline sparse nell’area di gioco che incrementeranno il nostro score, permettendoci solo alla fine di passare alla "scatola" successiva con i nuovi livelli. La cosa bella é che la loro raccolta non é obbligatoria e, infatti, potremo procedere tranquillamente nei livelli successivi contenuti nel "mondo" da noi scelto. E' comunque possibile rigiocare ogni singoli livello, raccogliendo in questo modo tutte le stelline mancanti e necessarie al raggiungimento del punteggio per passare al pacco seguente. Con l'avanzare dei livelli aumenteranno anche le difficoltà, come ad esempio la presenza di barriere elettriche, bolle d'aria e chi più ne ha più ne metta! Inutile aggiungere che nuovi livelli saranno presto disponibili. Un gioco divertentissimo, con una grafica molto piacevole e dalla giocabilità semplice e longeva. Vi garantisco che proverete grande soddisfazione nel vedere il draghetto Om Nom mangiare le sue caramelle... ma anche la sua perplessità per mancato pranzo sarà esilarante! Investite i vostri spiccioli in questo gioco: ne vale veramente la pena!

Nessun commento: